Monday, July 16, 2007

IN ATTESA DELLE VACANZE ESTIVE....

......mandiamoci pure tutti allegramente a fan......o!
E già!
Tanto ormai non e' più un'offesa da quando lo ha deciso una sentanza della Cassazione....
Ma cambiamo argomento.
Tra un non insulto e temperature che toccano i 40°, rendendo l'aria irrespirabile, eccoci che siamo arrivati alla metà di luglio....
Lentamente, inesorabilmente e aggiungerei,fortunatamente, le vacanze estive si avvicinano.
Mai le vacanze estive erano così desiderate! Nello stesso tempo anche la Città Eterna comincia a svuotarsi e nei fine settimana le strade vuote sembrano highway americane desolate e, l'asfalto, dei condizionatori che emanano aria bollente.
Come ogni anno si cerca il refrigerio, ma il caldo, a volte, ofusca la mente e tutto ciò che sembra facile, improvvisamente diventa estremamente difficile, come ad esempio digerire il famosissimo panettone!
Ebbene si, ci risiamo, Il mio rapporto con questo dolce peggiora di giorno in giorno anche perchè adesso devo mangiare e digerire anche il panettone con i candidi; ancora più indigesto, poi co' sto caldo!!
Quindi ad uso terapeutico proietto la mente a quelle che sarà il mio periodo di riposo.
Anche per quest'estate 2007 il programma è già bello che deciso; stesso luogo, stesso periodo, stessa gente e stesso mare, con qualche piccola variante ma come disse qualcuno: "la tradizione è una piacevole abitudine", quindi viva la tradizione anche se c'è sempre qualcuno pronto a criticarla........ma tanto a loro posso tranquillamente dire....